lunedì 9 settembre 2013

Bruno ama gli stagni ma non sempre gli stagni amano Bruno, e altre storie d'AGOSTO!!!

Qualche giorno fa, in qualche posto del nord ovest io e Brunz facciamo il solito giretto per cavette e stagni con l'intenzione di litigare con qualche lunker... prima cavetta facciamo un paio di pinelli e quindi schiodiamo... secondo spot, martelliamo a spinner al primo passaggio difianco alle cannelle sento un pizzico birichino rilancio e... sbam, paperotto incazzuso.
vende cara la pelle (più di quanto possa fare un pezzo di questa taglia) regalandomi un minuto di adrenalina pura, ma la grass rod non gli da tregua ed eccolo in posa per la foto ricordo.
Continuiamo il giretto, e per un lancio sbagliato lo spinnere di Brunz finisce su un ramo facendo un doppio giro e li rimane... Bruno decide di scuotere l'albero per far cadere l'esca ma finisce in acqua, nello stagno più putrido e chimico di tutto il nord italia, io lo sento annaspare, spancia come un tricheco ansima come una otaria, corro da lui, mi aggrappo all'albero e gli tendo il braccio finchè non lo afferro e lo aiuto ad uscire...minchia che ridere, dopo averlo portato al sicuro, ma prima mi è si è stretto il culo che manco uno spillo ci passava...
Eccolo infangato mentre controlla lo spinner, prima di realizzare che ne marsupio aveva digitale e cellulare quest'episodio è gemello di quello che mi è capitato l'altro giorno quando son finito nelle sabbie mobili fino alle palle e Brunz m'ha tirato fuori con una ramo, e li per uscire mi sono infangato (terra argillosa) peggio di schwarzenegger VS predator, altro che bear grylls, ma di quell'episodio non esistono testimonianze fotografiche... vabbeh, sgrondolanti ciondoloni ce ne andiamo in una terza cavetta, e li Brunz con un lancio ninja frega un bel branzo, faccio diverse foto in action...
 
 Ma per l'ultima foto trionfale con la preda in mano, non c'è nulla da fare il Brunello lo aveva agguantato male e gli cade in acqua... e menomale che mi aveva detto: "oh, non voglio fare come te l'altro giorno". Per inciso l'altro giorno ho fatto un discreto branzo, che mi ha mangiato lo spinner in caduta sotto i piedi mentre sparavo cazzate con Brunello l ho ferrato, ma al momento di estrarlo ho fatto la cazzata: afferravo lo spinner per alzarlo, lui mi fa la mossa dell'apriscatole, un ruzzolo e via libero dal spinner sono proprio un coglione almeno ho una foto in action prima del disastro!
Continuando il giretto, noto dei persici sole con fare da frega (?!) e decido di fare qualche scatto underwater...mi sdraio perpendicolare alla riva e mi sporgo il più possibile, al massimo mi faccio un bagno tanto cellulare e macchina fotografica sono subbaqui purtroppo gli scatti non vengono un granchè per via dell'acqua torbida, però beccatevi sto video:
vi mostro anche il grugno di un pikketto preso da Brunilde sempre l'altro giorno che abbiamo slamato direttamente in acqua, purtroppo foto non troppo nitide per la solita acqua fangosa...
Chiudo con una foto di un altro lucciotto agostano preso sempre zingarando con Brunello, questa la posto perché mostra come anche un luccio di piccola taglia possa ingoiare spinnere discretamente grossi arrivando al nodo e quindi andarsene con l'esca in bocca... vi assicuro che uno spezzone d'acciaio non disturba affatto il bass e salva qualche a paperello: MI RACCOMANDO CAVETTO SEMPRE!
Quindi con Bruno & Sandro divertimento, cazzeggio, adrenalina e pericolo assicurato!!!
alla procherrrrreeee

...continua
 
 
sandro RRR+

Nessun commento:

Posta un commento