sabato 14 settembre 2013

LUNKER DAY - 50upz - storie d'AGOSTO!

Ho tenuto per ultima la più bella pescata d'agosto, la cilliegina sulla torta! 1 mangiata a testa: 2 50up, col mio amico Bruno!
Solito giretto agostano con la Brunilde, si martella uno spot difficile difficile, di quelli che ti fanno piangere per la disperazione l'inferno della disperazione... Io parto a Texas, bullet media da 5gr e Wcraw da 3.95" nero glitterato rosso, il posto è pieno di gamberi e mi pare la scelta giusta. Decido di partire con la gomma per il primo giro, visto che li a parte un patrimonio di jig non ho mai lanciato della gomma voglio vedere se ho una risposta diversa dai branzi del posto, e poi passare alle hardbait. Non ci vuole molto, lancio parallelo alla sponda, davanti a un cespuglio il plof dell'esca è seguito da un minuscolo glurg quasi impercettibile tanto che potrebbe sembrare un cerchio sulla superficie lasciato dall'entrata in acqua dell'esca... il senso di Grankio si allerta, il ferratone parte automatico, senza cercare la sicurezza "del peso" o la partenza del filo e... boom c'è!!! Un po di cinema sotto riva, ma alla fine stringo sto 50up tra le mani!! son felice è il primo di quest'anno che riesco a stringere tra le mani. Il pesce ha una livrea incredibilmente dorata, come un cavedano peccato che le foto siano venute sottoesposte e non rendano la splendida (bravo bella) livrea:
video del release, dove un po si nota la doranza del branzo:
Bruno intanto batte con gli square, martella e pitcha ogni fratta, ogni frasca, ogni cannetta senza dimenticare i cespugli, continuiamo il giro, ma a parte un fritto misto di gamberi incredibilmente coglioni e stronzi non vediamo nulla...io vado sempre di tex col wcraw.
Ad un certo punto dico a Brunz: "Brunz passa avanti te, lancia tu per primo...ora inzia una situa interessante per gli square"
lui risponde: "massì non conta lanciare pe primi, conta metterglielo davanti al muuuuuuu-SGLURG effetto sonoro dello sciaccuone del cesso-sooo, minchia bella zio cell'ho è grosso!!!" lo salpiamo...
il brutto, il testone e il fatboy
...il meritato release del branzone ciecato pure da un occhio
dopo questo mi chiedo, ma perché cazzo gli ho ceduto il lancio?!?!?!?!?!?!? insistiamo ancora un po ma alla fine non abbiamo più occasioni, ma non potevamo chiedere di meglio, e felici ce ne andiamo a casa, non senza spararci una foccaccia farcita sulla strada del ritorno!!
BRUNO:
ROD:lamiglass certified pro xc704j 7"1 1/4 oz
REEL:abu garcia morrum 3601 ultra mag
LINE: xbait nylon 0,40 mm
LURE: NORMAN FATBOY
TERMINAL TAKLE:american fishing wire monowire hand made da 124 lb


Lunker Turner Stuff:
Falcon cara CC-6-1610 The Grass Rod (la mamma della HEAD TURNER)- Revo Premier 1GEN - JTM Aquaflex 0.40 +W craw 3.95"

alla procherrrrreeeeeeeeeeeeee
zander R+

Nessun commento:

Posta un commento