martedì 20 agosto 2013

SPACE INVADERZ: gli invasori degli spazi aperti!!! - storie d'AGOSTO!

Ci si sente con Brunz per fare un giro mistocavette delle nostre parti, "cava da rana"compresa. La "cava da rana" dovrebbe essere il paradiso del raneggio selvaggio ma alla fine a parte le sgallate sulle rane non ho mai preso nulla, però tra le radure ho visto qualche pezzo discreto passare, e questa volta, considerando che avevo anche un mulo nuovo da provare (grazie Brunz ) mi son deciso a portare una combo da dedicare all'invasione degli (micro)spazi aperti... Purtoppo come gomma dritta avevo solo dei yamasenko da 4", che mi ha portato mio fratello dagli states, ho cercato pure di lasciarglieli, ma lui prima di ripartire me li ha riportati a casa quindi amino del 3/0 bullet da 3,5gr so che non avrei selezionato nulla, ma magari poteva essere una strategia vincente, una roba che non ho mai fatto, totalmente al di fuori dai miei schemi... Arriviamo faccio qualche rancio a lana ehm lancio a rana, ma niente, non è giornata e quindi mi dedico a sondare i buchi con l'infima gommetta. Primo appoggio, mangiata mitraglietta, e boom primo pinello. MMMHHH cominciamo bene, seconda pitchata: mangiata mitraglietta #2 ferro e il branzo mi sfila in senko. Mi sposto e vedo un buco di 5cm quadrati in mezzo a delle cannelle sdraiate coperte parzialmente da alghe morte, il potere di sfondamento di un senko da 4" e dell bullet da 3,5gr è pari a zero allora mi concentro per cadere preciso nel minibuco e non vanificare la presentazione, pitch, l'esca scende avverto uno sgranocchiamento nervoso, ma questa volta il filo parte nervoso sotto la copertura, e li gli pianto un ferratone a due mani con annessa estrazione volante sulla riva, l'altro giorno ho perso un pesciotto discreto titubando sul sollevamento di peso da una sponda poco alta ma scomoda, questa volta non c'ho pensato manco un secondo, fletto le gambe (fletto i muscoli e salto nel buio), stringo la canna sul fusto e oplà branzo sulla sponda.

Poco dopo saremo spettatori di uno spettacolo increscioso, una violenza fatta alla natura senza senso, che ci toglie molta voglia di pescare, e presto vi racconteremo la storia. Decidiamo di spostarci e cambiare cava, ma alla fine ormai m'ha preso lo scazzo non ho voglia di smontare e continuerò a pescare a senko, prendendo una mezza dozzina di pinelli mentre bruno decide di litigare con qualche baby pike. questo è quanto, non pescavo a Texas con gomme sotto i 5-6" da molti anni

Lunker Turner Stuff
Falcon Cara CC-6-1610 The Grass Rod (la mamma della HEAD TURNER)- Revo Premier 1GEN - JTM Aquaflex 0.40 + yamasenko 4"


per dirla alla Brunz: Alla PROCHERREEEE!!

Nessun commento:

Posta un commento