sabato 14 settembre 2013

Quando la preda diventa PREDATORE!!!

Come ogni anno con Flavio decidiamo di affrontare un grande lago del nord dal belly, con la speranza di sfatare qualche mito, ma puntualmente ciò non accade mai. Da subito notiamo la quasi totale apatia dei branzi, ne vediamo pochi, tutti medio-piccoli e decisamente poco propensi ad aggredire le nostre esche. Mentre a galla il "vivo" si manifesta in bollatone pazzesche e notevole attività. Alla fine dopo diverse ore abbiamo all'attivo io una mangiata strana dentro un alberone, un TOC secchissimo e poi nulla (forse un siluro) e Flavio rompe in ferrata il nodo su un branzo di 6-7 etti in prossimità di un gruppo di ninfee... ormai col morale sotto i piedi ci rassegniamo alla via del ritorno, io c'avevo pure un terribile attacco di cervicale con tanto di martello pneumatico nelle tempie, giusto per non farmi mancare niente! intanto l'attività a galla del pesciame prosegue, io alla fine se me la trovavo a tiro di belly ci tiravo sempre, hai visto mai magari era qualche silurazzo che rollava a galla oppure sotto il vivo poteva esser possibile intercettare qualche lucciotto... la speranza è sempre l'ultima a morire, e cosi proprio un secondo prima di girare le pinne verso l'uscita mi si para a una ventina di metri una serie di bollatone, e io lancio e... e... 4 giri di manovella BOOOM botta sorda e ferratone lunker turner, grido a Flavio cell'ho, go ciapà n peess!!!! e lui mi dice incredulo: "ma dici davvero??!!!" però dopo la botta sentivo solo resistenza passiva, pensavo di avere preso un sacchetto accorciando le distanze comincio a sentire un accenno di difesa e il bagliore dorato a galla mi fa pensare a un siluretto, anzi no è luccetto che fa l'elica a galla, anzinò è un cavedanone ma no non è manco quello... è un SUPER LUNKER PIOTTONE non ci credo, preso con tutta l'ancora di pancia con tutte e tre le punte ingollate... mi era capitato già di prendere delle scardole in passato ma mai roba oltre i 4-5 etti... due foto, peso e misura (46 cm x 1,4kg) Flavio mi aiuta a slamarla e si becca pure uno squaraus di merda & melma sul bellyboat!
E questo è tutto, roba da non credere, è proprio vero che quando tiri un crenk in acqua non sai mai che può succedre, chi può bussare alla tua porta... lo scappotto è sempre lo scappotto e poi è sempre un piacere accogliere a braccia aperte elementi agnostici che si convertono al PREDATORESIMO

Lunker Turner Stuff:
Lamiglass sr765R + Revo Winch + jtm aquaflex 0.30 + Batcavetto 100lb + Strike King KVD XD6 sexy shad
 
Sandro R+

Nessun commento:

Posta un commento