mercoledì 28 settembre 2011

Un baffone dietro al cespuglio!!!

Domenica mattina partiamo con Bruno e Ferro in esplorazione di canali, canaletti, scoli e tombini alla ricerca di qualche predatore incazzato nero per i super rovesci d'acqua che hanno colpito il Norditaglia! Diluvio da foresta equatorile incredibile. Roba che persino la mia giacca in GORETEX® a un certo punto ha mollato, io ero bagnato fin dentro il magazzino del cacao!! Neanche in Irlanda ho preso così tanta aqua per così tanto tempo...figa alle 11 avevamo le branchie!!!
Comunque la mattinata passa nell'esplorazione più spinta nella fitta selva impenetrabile della pianura padana, campi di mais, boschi, rovi & robinie, cunicoli e ragnatele in faccia ovunque con la costante dell'acqua e del fango. Nel frattempo riesco anche a sbagliare l'unica mangiata della giornata. Tiravo un super vibrax ORO #6 custom bucktail, mi giro per guardare che fa Bruno, che mi passa alle spalle, finisco il recupero sotto ai piedi, all'ultimo mentre mi sto girando verso l'acqua vedo e sento un luccio di un paio di chili che mi tira due bussate su lvibrax e mi fa il dito dicendomi: "coglione la prossima volta almeno ferrami" NOOO!!!!! Andatoooo! Mentre torniamo alla macchina, attraversando un ponte, sotto un muro a picco che ti vedo? Un bel fico (un albero di fichi, brutti pervertiti!!!) che forma un bel cespuglio... immediatamente il mio pizzettone comincia a vibrare in preda all'istinto che mi dice di lanciare li sotto il cespuglio. Non posso non ascoltare il pizz-segnale, l'istinto si segue, lancio il mio vibrax #6 col super funky ciuffo giallo e quando passo davanti al cespuglio BBUUUMM, botta un po strana, e vedendo il bagliore giallastro aggallare nell'acqua torbida mi dico ecco: ho pareggiato i conti con l'universo e mi son preso il mio lucciotto quotidiano... e invece era sto baffetto, tra l'altro il primo da me preso. Roba da video da paperissima per tirarlo su dal ponte, non c'eravate e non si può descrivere!


Lunker turner stuff: Falcon Silver Fc7-17 Carolina Lizzard Dragger a.k.a. la Lunker Turner Rod + REVO S + Tuff Line 65lb + Malin monowire 100lb tooth proof

Nessun commento:

Posta un commento