martedì 13 gennaio 2015

10/01/2015

Seconda uscita dell'anno sul fiume, penultima uscita visto che il 01/02 chiuderà… 
Levare il cappotto alla seconda uscita (prima uscita=attacco a vuoto) pescando al piede non è stato affatto male! L'ho preso nel solito posto dove quest'anno ho visto pesce più che mai, anche qualche pesce di taglia interessante… Dico all'amico che mi accompagna che questo spot merita di essere pescato più volte nel corso della giornata, visto la presenza dei loschi figuri dentuti negli ultimi mesi. Al primo lancio, lo vedo bello convinto seguire la mia esca strampalata, un pike trigger della panic box, peccato che a meno di un metro da riva mi incaglio tra le pietre e già lo scoramento, per aver perso una occasione, mi assale. Riesco a mantenermi stranamente calmo, pure il luccio rimane li incuriosito a puntare l'esca incagliata… ottimo! Non tutto è perduto. Con un sapiente colpetto di canna al primo tentativo riesco a liberare l'artificiale, il pesce lo segue nuovamente, lascio cadere l'inganno davanti ai miei piedi… e il luccio è li, a mezzo metro di distanza che lo punta furente, muove nervoso le pinne… do due sgrullatine timide all'esca, come per dire: "eccomi sono qui e sono poverina, mangiami!" il luccio si fionda sull'esca ferma inalandola completamente! Per un attimo ho perso il contatto visivo sul pesce. Una frazione di secondo dopo è fermo ai miei piedi e vedo solo la paletta uscire dalla sua bocca, beh ferrata LUNKER TURNER STYLE e non c'è altro da aggiungere!!! Una scena veramente godereccia a discapito della misura effettiva del pesce, 77cm, nulla di che in fin dei conti, ma per certi aspetti sono comunque molto soddisfatto! Fino a fine mattinata abbiamo mosso altri due lunker sugli 80 cm, ma purtroppo si sono solo limitati a seguire...

Grazie a Carlo che si porta sempre dietro un capiente guadino!

i 77 cm di puro verdone

il pike trigger, il killer indiscusso super vibrax #5 + quantum shad da 6" piombato e armato!

Che tutto ciò sia di buon auspicio per il 2015!!!

Sandro tRigga

Nessun commento:

Posta un commento