giovedì 12 giugno 2014

2 Dediche...


Volevo in questo post lasciare un paio di dediche, purtroppo tristi… Le due catture sono avvenute qualche tempo fa in un'uscita dopo l'apertura. Uscita già mesta di suo poichè nel primo pomeriggio mi toccava andare al funerale di un caro amico di famiglia, Adelio, che in un momento difficile della mia vita e della mia compagna Yacine, ha perso il sonno ed energie per aiutarci, come ha sempre aiutato il prossimo, vicino e lontanto, veramente un GRANDE UOMO. Un uomo che non aspettava che il Signore dalla riva gli dicesse dove buttare le sue reti, lui, colmo di fede in Gesù, andava e basta, a suo rischio e pericolo, dall'Italia fino alla Bosnia!!
Ho poche ore per pescare, dico a Ciccio (in ritardo di un'ora) e a Davide che devo ottimizzare… partiamo a traina veloce per vedere un po come butta… filo 15mt di lenza e boom!! cell'ho!! Davide stava ancora filando la lenza e Ciccio aveva ancor la canna in mano!! Son contentissimo potrei andare quasi a casa… slamiamo due foto (vah che bravo bella livrea!!) e subito dopo il rilascio, mi suona il cellulare… è mio padre che mi dice che è morta la nonna. Na tranvata…noo!! Devo partire subito, ma non si trovano i biglietti, quindi rimango la metà giornata che avevo stabilito e partirò l'indomani… questo è per nonna Elisa!!

Ciao nonnina, un bacio, quando ci rivedremo mi aspetto una teglia di pasta al forno come al facevi tu alla barese: bucatini, mortadella, polpettine e tanta mozzarella!!! Peschiamo un po, alla fine ci "divertiamo" e prendiamo tante mangiate ma tutto pesce piccolo, sulla via del ritorno, trainando a fuoco e cortissimo, BOOM… ecco!

ciao Adelio, grazie eh!!
A me paiono 2 bei nostranelli, e questo mi fa ancora più piacere di dedicare due pesci così rari alla memoria di due grandi persone! Alla fine è cosi, senza mestizia, nasciamo per morire, conta solo quello che facciamo e che lasciamo agli altri quando ce ne andiamo, grazie davvero nonna per aver fatto la mia mamma che a sua volta m'ha fatto a me!! ciao Adelio, ti penso spesso!

Alessandro Rapone


Nessun commento:

Posta un commento