martedì 7 agosto 2012

Giovedi 31 Cranking!


Giovedì 31/05/2012
Scusate il titolo un po horror ma non mi veniva nulla di bello... allora ho deciso di puntare tutto su una insensata suggestione! Giovedì scorso festa patronale e giorno di ferie "forzato" quindi, visto che non mi succede mai di avere la possibilità di sfruttare un'uscita infrasettimanale: si pesca! Non ho voglia di sbattermi più di tanto a preparare roba che tanto non uso. So quasi per certo che la frega è finita e voglio provare a fondo, su certe strutture, qualche bassone post-spawn. Ho una gran voglia di lanciare e decido di portarmi solo la giallona e tre scatole di deep crank... alla fine voglio solo tirare escame duro e grattar labbra! Tirare sti deep crank mi dilava di dosso stress e tensione, come una pioggia tonificante e rinfrescante. La cosa che mi piace è pescare dove non "si vede" e rimappare i fondali con gli occhi e i colori delle sensazioni... è un anno che devo montare l'eco sul bellyboat ma ancora non ho voglia, come se avessi paura di perdermi qualcosa e quindi rimane li nell'armadio! Arrivo, l'istinto mi chiama: "Ciao Sandro metti un bel dt16!" e io ubbidisco. ma dopo dieci minuti l'istinto si fa risentire: "Ohì Sandrì metti quel crenk keividì icsdi sei secsi sciad che t'ha regalato paoletta (zerho) al tuo compleanno l'anno scorso...sient'ammè e mi strizza l'occhiolino! - Come ti strizza l'occhiolino, se è una telefonata!??? direte voi - beh considerando che parlavo da solo tutto può succedere!!! Esco il crank dalla scatola e lo appendo alle 100 libbre di fluoro, lancio lunghissimo e giu canna dritta in mezzo alle gambe, faccio giusto 4-5 lanci cercando il punto buono e mentre sono a 3/4 del recupero un lunker dispettoso mi fa una "kansas city shuffle"®, come direbbe lo Sponzo™, il filo mi va clamorosamente in bando, come tagliato, non mi capacito di che cosa sia successo, tra me e il fondo ci saranno almeno 6 metri d'acqua, riesco a recuperare la "slack line" velocemente sento nuovamente il crank lavorare, pochi giri di manovella e BOOOMM !!! Ragazzi che mangiata. Anche questa volta, l'illusione di aver infranto i 3000 grammi finisce dopo 1 secondo, quando una scarica rabbiosa di testate mi fanno capire al volo chi è il brutto ceffo appeso dall'altra parte della lenza...ma giustamente non lascio trovare impreparato: raggiungo la riva, opercolare, foto, misuro (84 cm) e rilascio e poi vado a casa! Anche questo c'ha un capoccione da paura ed è magrolino, non come l'altro però insomma...Non riesco a beccare sto branzone over tre che mi fa godere con la lamiglas, ma è solo questione di tempo!


The Original LUNKER TURNER STUFF:

Sandro RRR

Nessun commento:

Posta un commento