giovedì 28 luglio 2011

Cranking in the nite - (Luglio 2010)

Il 2010 come stagione di pesca, non è che sia partita un granchè bene, sbattimenti tanti, pochi pesci, poco tempo, tanto sonno, barca affondata con la piena... insomma ottime premesse per una stagione disatrosa. Se i miei mulinelli avessero un contakilometri credo che sarebbero già arrivati a 999999km pronti a ripartire dallo 0 per la tanta bava che ho recuperato. Quanti crank ho consumato senza manco un mozzico piccolo piccolo. finchè la ruota comincia a girare in senso opposto, e le ultime pescate mi danno un po di carica. prendo qualche bel pesce con tecniche violente (swimbait e swimming jig), ma sul crank ancora tutto tace. prima di tornare a casa una vocina (un po sponza® ) mi dice di fare due lanci li... proprio prooprio li. Mmmh non si può non ascoltare la vocina, dico vista l'ora, passato il tramonto, magari cavo un perca... Mi sentivo fortunato, lo ammetto. Monto una spanna di monowire da 100lb, lo lego allo 0.40 e prendo sto amato-odiato e incompreso deps cascabell, l'ho scelto, dico la verità, perchè dopotutto è un crank che scende -non tantissimo, ma scende - e si fa pescare senza tante pretese, per via della pala stretta e lunga. non è duro al recupero, io ero stanchissimo e per due lanci non mi sembrava il caso di spaccarmi oltre. Considerando che mi attendeva un bel pezzo di strada per tornare a casuccia. Lancio con la mia cannina maschia ed estirpante® , Falcon Silver fc7-17 e comincia ritirare filo nel moltplicatore. tuc tuc il fondo tuc tuc il fondo tuc tic!!! -pesce- sdeng ferro e vedo una sagoma aggallare... mi sembra un perca... dritto come un merluzzo! Con la ferrata che gli ho dato deve essere svenuto ma guardo bene ed è un magnifico branzo, che giustamente, si sveglia dal torpore post ferrata anestetica e comincia ad agitarsi, mi fa un paio di fughe, molto potenti, ma comunque cortissime la falcon non cede di un cm, bella curvata ma ben lungi dall'aver il fiato corto forte della sua fibra di quercia, e dopo un buon numero di acrobazie il pesce è nelle mie mani!!!





la digitale ballerina oscilla tra i 2390 e i 2410, lo battezzo 2400 e son contentissimo.
Contentissimo faccio un (1) altro lancio e prendo un branzino di 1,200 kg, vabbè mi sembra un avannotto, slamo una foto e via... dopo un paio di lanci, chiudo tutto e mi incammino verso la macchina con la certezza che avrei bucato ancora ma non mi andava di esagerare ed ero già al settimo cielo già così. Considerando che prima con una creatura piombata avevo fatto un altro pesce da 1,300kg, mi sento ben soddisfatto (4,9 kg in 3 pesci per poche ore dopo il lavoro) ora saluto tutti quelli che mi conoscono e ringrazio lo sponzo®




Lunker Turner stuff: Falcon Silver FC7-17 + Abu RevoS + JTM fluorocoated ø 0.40 + cavetto da 100lb & Deps DC400.





Sandro R plus

mercoledì 27 luglio 2011

DIVE INTO THE FALL

Tecniche autunnali & deep crank, bellissima copertina di BASSER: mi piacerebbe leggere questo articolo, ma non mi riesce di trovare nulla on-line, pertanto mi godo questa spettacolare foto col Norman e mi faccio un giro su BASSMASTER alla faccia dei jappi! E l'articolo me lo immagino da me con un po di fantasia (tagliato e cucito su misura delle nostre acque): arriva il primo freddo, gamberi e persici sole scompaiono dai sottoriva, i ciprinidi affondano e fanno "palla" sulle fascine aldilà della corona... e i branzi li seguono e gnam gnam a far ciccia per il duro inverno...finchè un panciuto crank non li inchioda!




fonte/foto: http://anglers.weblogs.jp/basscatch/2010/10/basser-d3bf.html

lunedì 25 luglio 2011

The Original Lunker Turner Blog!

Chi sono io?! E cosa vuol essere questo blog?! Beh io sono Alessandro R aka Sandro R+ aka Sandro Granchio e son un malato di pesca con gli artificiali: le mie tecniche killer preferite sono il crankbaiting e lo swimbaiting! Tecniche che non lasciano scampo a qualsivoglia lunker! Questo blog vuole essere un esperimento: un nuovo contenitore per tutte le parole sulla pesca (catture & attrezzature) che ho scritto in passato e pure per quelle che scriverò in futuro in giro per il web!
Sandro R